5 vantaggi per scegliere il backup in cloud
Nell’epoca del digitale, in cui l’informazione è il bene più prezioso, è importante avere un sistema di sicurezza che permetta di proteggerla e mantenerla sempre disponibile.
I dati costituiscono il cuore pulsante di ogni attività commerciale – ma sono beni volatili, e quindi possono andare perduti a causa di guasti, errori dei dipendenti, virus, attività di hacker e manomissioni volontarie. Per questo motivo devono essere protetti attraverso supporti diversi.
E qui entrano in gioco i sistemi di backup.
La parola “backup” in inglese significa “scorta, riserva”. Fare un backup vuol dire replicare i propri dati in un altro dispositivo e rappresenta una misura di sicurezza fondamentale e strategica per le aziende di tutto il mondo.
La parola “cloud” significa invece “nuvola”. Un servizio in cloud indica un servizio offerto attraverso internet, e il vantaggio di un backup in cloud è trasferire fisicamente i propri dati in un luogo diverso da quello in cui si trovano gli originali: in questo modo sono protetti anche in caso di disastro ambientale o furto.
Affiancando un backup in locale (chiavette, hard-disk…) a un backup in cloud, garantisci la sicurezza dei tuoi dati!
Ecco cinque vantaggi che la vostra azienda acquisirà scegliendo il backup in cloud:
- un’infrastruttura moderna per garantire la massima sicurezza;
- gestione centralizzata degli esiti di backup e restore;
- agenti multipiattaforma per Windows, Linux e Mac OsX – con moduli di backup avanzati inclusi per MS SQL, MySQL, Windows VSS, file di Microsoft Outlook, Dropbox, Onedrive…;
- compressione avanzata dei dati e cifratura – per una maggior velocità e sicurezza;
- replica Geografica dei dati inclusa.
Scegliendo un backup in cloud proteggerete i beni più preziosi della vostra azienda: dati e informazioni!