Tipologia Azienda: azienda operante nel settore del commercio di materiali edili e di farrementa al dettaglio, con ampia esposizione al pubblico ed ampi magazzini / depositi. Diverse persone operanti nella fase di vendita e nella parte amministrativa.


Necessità: gestione completa a 360° di tutte le fasi di gestione aziendale ( punto vendita, gestione contabile, magazzino, preventivi, ordini…)

Soluzione Intrapresa: Business Cube moduli: Contabilità Generale, Magazzino, Vendite, Ordini, CRM, Gestione Punti Vendita.
Il nostro lavoro presso questa azienda è stato graduale, per non sconvolgere l’andamento aziendale, inizialmente il nostro staff si è occupato del cablaggio della rete informatica e della configurazione del server dove è stato installato il gestionale, successivamente passo dopo passo abbiamo iniziato a far partire i moduli necessari per la prima fase: il caricamento del database, quindi in primo impatto gestione magazzino e database clienti e fornitori. Successivamente abbiamo iniziato a gestire il punto vendita collegando direttamente i personal computer ai registratori di cassa per l’emissione in automatico dei corrispettivi e utilizzando rilevatori barcode per l’acquisizione delle informazioni dei prodotti venduti.

L’ultima fase del nostro intervento è stato l’avvio dei restanti moduli che ha comportato la formazione a diverse figure, dai contabili ai commerciali.